Logo

 


Home Page

CONTENT ANALISYS

Analizzare la copertura stampa significa realizzare una diagnosi sulle azioni di comunicazione svolte nel passato e preparare uno strumento di controllo per le azioni da svolgere nel futuro. L’analisi ci permette di confermare o modificare la strategia di comunicazione. Si tratta di uno strumento indispensabile per i professionisti dell’informazione e le agenzie di pubbliche relazioni, perché le imprese hanno la necessità di ottenere l’analisi regolarmente e in tempi.

PERCHÉ MISURARE LA COMUNICAZIONE?

Si tratta di comprendere la redditività e il ritorno dell’investimento dei costi sostenuti per le attività di comunicazione; seguire l’evoluzione della notorietà di un marchio; determinare le linee guida della vostra comunicazione. Le analisi di Marketing Research sono elaborate secondo tre criteri: quantitativo, qualitativo e comparativo.

ANALISI QUANTITATIVA

Offre una misura immediata dell’efficacia della comunicazione : - Quanti editoriali? - Quante citazioni del prodotto? - Qual è l’efficacia delle vostre relazioni con la stampa a confronto con il mese o con il trimestre precedente? - Come evolve la risonanza mediatica dei vostri prodotti o marchi? - Come siete riusciti a influenzare la quantità di uscite con la vostra attività di comunicazione in occasione di un particolare evento?

ANALISI QUALITATIVA

L’analisi qualitativa offre in aggiunta altre informazioni utili per la vostra comunicazione. Personalizzata, a misura delle vostre necessità, vi indica qual è la vostra immagine sui media, come vengono ripresi dalla stampa i vostri messaggi chiave, come viene percepito o giudicato il vostro marchio. Ogni analisi qualitativa riflette l’identità specifica del marchio e/o brand rivela tutto ciò che lo rende singolare.

ANALISI COMPARATIVA

La comparazione del risultati di analisi quali-quantitative del vostro marchio con quella del vostro competitor, permette di dare più efficacia alla strategia di comunicazione intrapresa.